Corertex
Consorzio a Prato
La nostra storia
Corertex e una realtà consortile giovane, che però affonda le proprie radici in un contesto distrettuale storicamente all’avanguardia nel panorama mondiale come Prato per attività di riuso e riciclo tessile. Il Consorzio è composto da una pluralità di aziende ben strutturate presenti sull’intero territorio nazionale, che hanno come comunione d’intenti quella di alzare l’asticella degli standard di settore e quindi dare una risposta strutturata e concreta alle istituzioni. L’economia circolare rappresenta la nostra storia ed il nostro futuro.
Un processo di crescita
Corertex nasce dalla volontà di otto aziende, sei attive nel riuso e due nel riciclo, di unire le forze per rispondere nel migliore dei modi alla svolta green promossa dall’Unione Europea.
Lo scopo è quello di offrire agli stakeholder un fronte compatto e ben strutturato di aziende che possa essere rappresentativo delle categorie di riuso e riciclo tessile.
Una filosofia sostenibile
Il consorzio è costituito per concorrere a conseguire gli obiettivi di riuso, riciclo e recupero di tutti i materiali tessili, pre e post consumo, ma anche per razionalizzare, organizzare, garantire, promuovere, sensibilizzare e incentivare il riuso e il riciclo.